Le tazzine paperine

Le tazzine paperine sono nate da un gioco, durante un periodo particolare della mia vita in cui ho vissuto sulle sponde del lago di Bracciano. In un periodo di totale apertura e ricerca, scoperta dei materiali e totale libertà volevo creare una tazzina particolare, che fosse un po’ diversa dal solito.

Quello che mi è venuto spontaneo è stato guardarmi attorno, ai primi riferimenti che la natura ci mostra.

In quel periodo vivevo appunto sul lago di Bracciano e avevo una certa familiarità con i cigni, le papere, le oche, le piccole anatre. La mente quindi se ne è andata col pensiero verso i volatili e al loro modo di approcciarsi al mondo.

In particolare gli esseri con il becco mi hanno sempre un po’ incuriosito, ho sempre invidiato la loro natura libera, istintiva e leggera. E poi questa storia del becco mi incuriosiva così tanto che ho iniziato a osservarne di tutti i tipi: lunghi, cortissimi,  ricurvi, con la tasca… ce ne sono veramente di buffi! Li osservavo fare tutto con il becco, pulirsi, mangiare, pescare, bere, parlare, afferrare i piccoli, abbracciarsi.

Da qui è nata l’idea!Utilizzare il becco come manico, per stringersi la mano, fare amicizia, entrare in contatto.

Siete pronti quindi a una bella stretta di mano con una tazzina paperina!?

Poi c’è chi ci vede un bel chiudi il becco! .. ma questa è un’altra storia.

tazzine paperine

le tazzine paperine sono tazzine da caffè in ceramica realizzate artigianalmente. Dipinte a mano sono tutte uniche, nessuna uguale all’altra. Ognuna di loro ha una sua personalità e per conoscerla basterà stringerle la mano oppure il becco!

Vai allo shop!

0 comments on “Le tazzine paperine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *