Chi sono

Ciao mi chiamo Emanuela Marchetti, quello che faccio è creare oggetti per la casa, illustrazioni e timbri artigianali.

Metto storie e personaggi inventati in oggetti, illustrazioni, disegni e creazioni.

Fin da piccola il mio legame con la natura e la mia curiosità mi hanno portato a giocare con elementi naturali per creare oggetti e personaggi con cui condividere momenti di fantasia.

Niente mi emozionava di più come mettere le mani nella sabbia sulla riva del mare. Mi divertivo un mondo quando a casa dei nonni prima dei compiti creavo bevande improponibili come una piccola chimica, con ingredienti presi dagli avanzi del pranzo che facevo provare a mio nonno ( gulp!). Al ristorante per combattere la noia creavo piccoli esseri dalle molliche del pane e li distribuivo come dono ai partecipanti della tavolata (ancora lo faccio!)

Dopo un percorso formativo e professionale dedicato alla grafica è arrivata all’improvviso e un po’ per caso la ceramica! Nulla ha più avuto senso e tutto il mio mondo è stato travolto da questa bellissima e grande passione.

Oggi vivo e lavoro a Roma, nel mio studio in via di Monteverde 11A.

Mi piace molto insegnare, tengo dei workshop in cui partendo da semplici nozioni ci si diverte, si osserva e si sperimenta. La maggior parte dei miei workshop sono finalizzati alla condivisione e alla realizzazione di un oggetto creativo.

Per avere informazioni ed essere aggiornat* sulle mie attività puoi iscriverti alla newsletter qui. Prometto di non bombardarti di inutili messaggi spam! Riceverai ogni mese notizie sulla mia attività, sui laboratori in partenza, regalini, scaricabili e codici sconto per delle offerte quando ne farò.

Sui social puoi trovarmi su facebook oppure nel mio account instagram

Altrimenti per info di qualsiasi tipo puoi scrivermi una e-mail a hello@emanuelamarchetti.it

Mi piace collaborare e creare progetti con persone che hanno le mie stesse passioni. Quindi sentiti liberə di contattarmi! Sarò felice di risponderti 🙂

Mi piace circondarmi di persone che si occupano di ambiente, benessere, artigianato, musica e moda, che come me credono nei valori della condivisione, della sostenibilità, della bellezza e della libertà d’espressione. Ad oggi collaboro e ho collaborato con alcune di queste persone ed associazioni per realizzare progetti insieme, per semplice volontariato o aiutandole nel loro progetto fornendogli servizi di custom design e lavori su commissione ( biglietti, partecipazioni, regali).

Quando instauro una collaborazione per me è sempre motivo di crescita. Le premesse che sono alla base sono la reciproca stima e l’intesa a livello estetico ed etico. Questo mi permette quasi sempre di portare a casa un lavoro ben fatto, oltre a tante belle amicizie! 🙂

A presto!