Workshop

Corso introduttivo: Alice, assaggi di ceramica

Alice è il corso base introduttivo alla ceramica in 6 lezioni.

Alice perché è il personaggio che per me meglio identifica chi inizia un percorso alla ricerca di qualcosa di meraviglioso!   

Il corso è indirizzato a tutti, soprattutto a chi ha curiosità di entrare a contatto con il mondo della ceramica. Le lezioni sono pensate per potervi dare una panoramica generale, ma per chi vorrà ci sarà modo di approfondire nei workshop che verranno organizzati mensilmente. 

Turno mattina: dalle 11 alle 13

Turno del pomeriggio: dalle 16 alle 18 

Si svolge in 1 lezione a settimana:

A scelta tra mercoledì o sabato in 2 turni: mattina o pomeriggio.
Nell’iscrizione segnatemi anche il giorni settimanali scelti e il turno, così da potervi inserire.
Qui sotto ho scritto una panoramica degli argomenti che vi da un’idea di come si svolgerà il corso e come andremo avanti insieme ad Alice, lezione dopo lezione.

1 – Introduzione sui diversi materiali argillosi, gli attrezzi e una panoramica sulle tecniche principali, ovvero pizzico, colombino, lastra. 

2 – Decorazione a crudo, impariamo a scoprire le diverse tecniche di decorazione su crudo: stampe, incisioni, graffito e intarsio.

3 –  Le forme e i biscotti

4 –  Realizzazione di un progetto in base alle tecniche imparate, scelta della tecnica da approfondire tra lastre, colombino e pizzico.

5 – Realizzazione e decorazione del progetto in base alle tecniche imparate. 

6 – Le cristalline e la cottura in forno

Costo: 180€ comprensivo di tutti i materiali, attrezzi e argilla.

Le cotture e gli smalti verranno calcolati a parte.

Per iscriverti scrivimi qui!

Data di inizio del corso in arrivo!

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per propormi una collaborazione per un laboratorio scrivimi una mail a info@emanuelamarchetti.it o compila il form qui. Sarò felice di risponderti!