Chi sono

Mi chiamo Emanuela, ho 35 anni. Mi piace muovermi in bici e viaggiare in treno. Fin da piccola il mio legame con la natura e la mia curiosità mi hanno portato a giocare con elementi naturali per creare oggetti belli ma di poca utilità, con i quali decoravo la mia stanza, la tovaglia di mia nonna e le pareti di scuola, divertendomi molto, soprattutto se non venivo scoperta.

Durante gli studi ho trascorso un periodo in Germania del nord, dove ho scoperto l’arte e la bellezza in un modo diverso da quello che conoscevo. Ho capito che potevo arricchire la mia vita solo dando espressione alle mie passioni e di conseguenza creare oggetti unici, belli e con delle storie da raccontare, decorativi per gli ambienti e per le persone.

Oggi vivo e lavoro a Roma, ho deciso di aprire il mio sito web per dare spazio alle mie molteplici passioni: un luogo ampio, che non riguarda solo una cosa, ma tante, tutte accomunate da quello che per me è importante e cioè rendere bello il mondo e trasformarlo in un luogo accogliente, pieno di bellezza, significati e poesia.

Dalla passione per il fumetto e l’illustrazione nasce qualche tempo fa il brand “i gattacci“: grandi e piccoli personaggi con storie, che realizzo sotto forma di cuscini, pupazzi e pochette, dedicati soprattutto ai bambini e alle loro camerette. Li trovi qui.

Tra le attività che svolgo attualmente vado molto fiera dei miei timbri, pezzi unici fatti a mano che vendo per decorare stoffe e carte. Ce ne sono tanti e diversi, ispirati alla natura e al vintage, puoi saperne di più qui.

Mi piace molto insegnare, tengo dei workshop in cui ci si diverte e ci si confronta, finalizzati alla realizzazione di un prodotto. Se vuoi saperne di più puoi vedere qui.

Mi circondo di persone stimolanti, belle, che si occupano di design, artigianato e moda, che come me fanno della bellezza la loro professione. Ad oggi collaboro e ho collaborato con alcune di queste persone per realizzare progetti insieme, come grafica o come consulente di brand, aiutandole nella loro attività. Qui puoi saperne di più.

Per avere informazioni sui workshop e sulle mie attività professionali puoi iscriverti alla mia newsletter qui.

Sui social sono presenti in diversi modi: puoi contattarmi sulla pagina facebook dei gattacci oppure sul mio account instagram.

Altrimenti puoi scrivermi una e-mail a info@emanuelamarchetti.it oppure, se sei una di quelle persone che preferisce il faccia a faccia e ti trovi a Roma, puoi venirmi a trovare nel mio atelier e laboratorio nel quartiere di Trastevere,  in via Agostino Bertani,5 .

 

••••••••••