Ceramica mon amour

Ceramica mon amour

La novità da qualche tempo a questa parte è che sto studiando ceramica 🙂

La ceramica mi sta prendendo molto, ne sono sempre stata affascinata ma la pensavo come distante da me, guardavo ceramiche realizzate da alcune mie amiche rimanendo a bocca aperta. Mi piaceva.

Da piccola ho sempre avuto le mani in pasta, ma poi il disegno mi ha conquistata, era più facile, più gestibile per mia madre che non avrebbe dovuto lavare ogni cosa me compresa ogni volta che mi mettevo a creare… le matite, i colori erano a portata, e poi da grande la possibilità di realizzare in stoffa i personaggi che inventavo su carta mi rendeva felice. Rendeva perchè da qualche tempo è un po’ cambiato tutto.

Da quando ho iniziato le lezioni, circa 2 anni, ho avvertito qualcosa di bello, stimolante e unico che non avevo provato mai prima. Ho provato in questo periodo a lavorare su due fronti ma poi sono arrivata ad un punto in cui ho dovuto scegliere come canalizzare la mia creatività.

La terra mi ha conquistato e ha messo in discussione parecchi miei punti fermi costruiti nel tempo… purtroppo o perfortuna non ho potuto fare altrimenti e ho dedicato e sto ancora dedicando a questa arte la maggiorparte del mio tempo.

I progetti che ho realizzato fino ad oggi, uno su tutti i gattacci, non cesseranno di esistere ma cambieranno forma. Sto lavorando anche a questa cosa per fare in modo di non rinnegare il passato ma di renderlo più facile e gestibile.

Vi aggiornerò nei prossimi post quindi sia per quanto riguarda la ceramica che per quanto riguarda le novità sui gattacci 🙂



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *