Numero nuovo in arrivo: Codematte a matera

Numero nuovo in arrivo: Codematte a matera

Codematte a Matera è il titolo del nuovo fumetto dei gattacci. Una storia a fumetti ambientata in una delle città più antiche del mondo.

Il fumetto lo potete acquistare insieme a un gattaccio al prezzo amico di soli due euro, altrimenti lo potete comprare “da solo” al prezzo di 4 euri sia a studio da me che online su Etsy, o in uno dei prossimi appuntamenti in giro: a Thiene in provincia di Vicenza presso l’OPUS il 29 aprile oppure il 5 maggio presso Wave Market Fair a Roma.

Il n.0 “Codematte a Venezia” uscito a Natale era stato molto apprezzato, e così ho deciso di continuare la pubblicazione di altri numeri, dedicando questa ad un’altra città italiana molto particolare e unica nel suo genere: Matera.

In questo numero il protagonista è Giggio che si trova al centro di un fatto molto strano… gli altri personaggi saranno presente chi più chi meno da sfondo alla storia, assumendo dei ruoli diversi.

 

 

Giggio nel ruolo di Giggio, Pallino nel ruolo del capo dei gattacci, Tamarindo nel ruolo di ispettore, Nerina nel ruolo di ingegnere cattivo, Margherita nel ruolo di Carlotta, la gatta poliziotta, insieme a tutti gli altri gattacci che fanno da cornice sono i personaggi che danno vita a questa storia.

Per ora Codematte è una piccola autoproduzione, pubblicata tramite Creative Commons, la realizzo tutta da me e fino ad oggi questi due numeri mi hanno dato tanta soddisfazione. Per ora ho deciso di occuparmi io di tutto, sia della scrittura delle storie che dei disegni, e anche della realizzazione: ovvero la postproduzione grafica e la stampa.

Codematte nasce per accompagnare i pupazzi e cuscini che creo, in modo da arricchirli di storie, sfumature e personalità. Scrivere fumetti in realtà mi è sempre piaciuto, è una cosa che fa parte della mia espressione artistica da circa 10 anni, ma la cosa che mi fa più piacere è osservare le vostre faccie quando con il fumetto in mano si illuminano e sorridono: è il regalo più grande, che vale ogni minuto speso a realizzare tutto questo.

A presto! 🙂

 



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *